Olgiate, Amazon intasa le poste
Arrivati 450 pacchi al giorno

La società di recapito è arrivata a inviare cinque postini da Sondrio in supporto .Ma per le scatole voluminose la consegna è in auto

Pile di pacchi del servizio di acquisti online Amazon da consegnare: sono in difficoltà le poste di Olgiate. In una manciata di ore infatti nell’Olgiatese sono arrivati oltre 450 confezioni di acquisti fatti sul grande portale commerciale statunitense.

I postini faticano a smaltire le consegne e negli uffici postali si formano cataste da smaltire. Di recente Amazon ha stretto un accordo con Poste Italiane per il recapito dei prodotti acquistati online, clienti e lavoratori però segnalano problemi nel ricevere nei tempi stabiliti la merce.

In particolare ad Olgiate il centro di smistamento, come da fotografia, è in panne. Da Brescia, questa è la città scelta per il nord Italia per fare da tramite tra Amazon e Poste, arrivano pullmini carichi di pacchi, a centinaia in breve tempo.

Si accumulano soprattutto in giornate come il lunedì, molte zone del comasco non riescono a stare al passo con il lavoro. In supporto sono state inviati a Olgiate ciqnue postini da Sondrio. Sul territorio, appositamente per la consegna dei pacchi di Amazon, oltre ai classici postini con il motorino le Poste hanno messo a supporto dei porta lettere alla guida di automobili Fiat Panda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA