Olgiate Comasco, ecco la nuova palestra

Sabato l’open day dell’impianto sorto sulle ceneri della vecchia Cupola per una spesa di quasi due milioni e mezzo di euro. Le prime immagini

La nuova palestra comunale come lo stadio di Udine o quello dello Sporting Lisbona. A quest’ultimo, in particolare, è ispirata la tribuna multicolor, da duecento posti a sedere. Anziché le classiche e monotone poltroncine monocromatiche, la tribuna del nuovo impianto è una grande tavolozza colorata. Le seggiole sono di diversi colori; scelta per vivacizzare l’ambiente e dare subito il colpo d’occhio di un impianto movimentato, anche quando non è pieno di gente. E’ una delle particolarità della nuova palestra, il cui interno sarà svelato ai cittadini in occasione dell’open day in programma sabato, dalle 15 alle 18.

L’attuale impianto è sorto sulle ceneri della vecchia Cupola, abbattuta a maggio 2015. Costo a base d’asta 2.455.000 euro più Iva. La tribuna ha 200 posti a sedere, ma si può arrivare fino a una capienza massima di 500 posti, aggiungendo sedie. Sotto la tribuna, sono stati ricavati spazi a uso della scuola e società sportive, mentre alla fine del blocco spogliatoi c’è una palestrina disponibile ad esempio per corsi di yoga, ginnastica presciistica e altro. Al centro del terreno di gioco, per il lungo, è stato segnato un campo regolamentare per basket e pallavolo, dove si potrà giocare anche a calcetto.

L’articolo completo su La Provincia di venerdì 13 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA