Olgiate, torna l’allarme truffe
Specchietto rotto, non è un incidente

Nelle strade attorno al cimitero si sono registrati alcuni tentativi di raggiro Una donna seguita fino a casa salvata dai vicini

Allarme truffa dello specchietto. A rilanciarlo alcuni tentativi di raggiro messi in atto nelle vicinanze del cimitero. Uno, in particolare, è stato segnalato al sindaco, Simone Moretti, che a sua volta ha invitato la mancata vittima a denunciare l’episodio ai carabinieri.

La dinamica è quella classica dell’imbroglione che finge un danno allo specchietto a suo dire provocato da un contatto, in realtà mai avvenuto, con l’auto guidata dal malcapitato di turno individuato come bersaglio. Ma tanto basta per provare a farsi dare dei soldi in contanti per riparare il danno. E’ quanto ha tentato di fare il truffatore che nei giorni scorsi ha avvicinato una donna residente a Olgiate.

«La signora, come lei stessa mi ha riferito, passando lungo via San Giovanni Bosco ha sentito un colpo simile a quello prodotto da un sasso finito sulla carrozzeria – spiega il sindaco – Ha comunque proseguito fino a casa, senza dare particolare peso a quella circostanza. Quando è arrivata alla sua abitazione è stata avvicinata da un uomo, che evidentemente l’aveva seguita fino a casa. Ha cercato di farle credere che vi fosse stato un contatto tra i loro due veicoli, a seguito del quale la sua auto avrebbe riportato un danno allo specchietto. La signora ha risposto che non le risultava nulla del genere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA