Olgiate, in 400 per il lavoro
Il grazie dei dipendenti Sisme

Teatro Aurora stracolmo per Van De Sfroos

Uno spettacolo a favore della “mobilitazione sismica”

«Grazie di cuore a tutti». Così i lavoratori della Sisme hanno manifestato la loro gratitudine alle tante persone – circa quattrocento – che l’altra sera hanno affollato il teatro Aurora e seguito anche dall’esterno lo spettacolo benefico di Davide Van De Sfroos.

Il cantautore comasco ha tenuto la scena per tre ore intervallando canzoni, a monologhi brillanti e a videoclip in cui ha raccontato il territorio lariano tra storia, tradizioni, testimonianze, volti e luoghi con una vena ironica e poetica insieme.

Significative le immagini del video girato dal regista, Gianmaria Carrara, nel corso del presidio durato quattordici giorni con sciopero di 72 ore. In immagini, la tensione e l’emozione di chi lotta per il suo lavoro e per la sua dignità.

La collega Lucia Rizzo ha aggiunto: «Siamo qui stasera per restituire a tutto il territorio e anche oltre la solidarietà testimoniataci da tante persone nelle settimane passate fuori dai cancelli della nostra fabbrica per una causa importante che è quella del lavoro e del rispetto e dignità sul lavoro. Battaglia che si estende oltre alla Sisme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA