Pallanuoto Como-Como Nuoto
Sale l’attesa per il primo derby

Campionato serie B: sabato alla piscina di Muggiò la “stracittadina”

Sabato alle ore 18.30 la città di Como vivrà il suo primo derby pallanuotistico in assoluto. In acqua a Muggiò la neonata Pallanuoto Como ( presidente e giocatore Giovanni Dato, ex capitano del club di viale Geno) affronterà la storica Como Nuoto .

Sarà un derby nel derby. Se scorriamo i componenti della prima squadra del club di Dato, ritroviamo molti nomi che in tempi diversi hanno giocato o gravitato intorno alla Como Nuoto: partendo dallo stesso Dato per passare al giovane Sebastian Susak, che militò in serie A/1 la scorsa stagione. Andrea Bulgheroni e Diego Colombara vestirono i colori della Como Nuoto ormai oltre dieci anni fa, mentre Tedeschi, Pitic e Pozzi si distinsero nelle squadre giovanili. E come dimenticare chi sulla panchina della Como Nuoto sedette per otto anni, ovvero quel Miro Trumbic che ora sta cercando di dare una nuova fisionomia alla neonata squadra comasca?

La Pallanuoto Como non sta riuscendo, per ora, a tener fede al ruolo che la vede favorita rispetto alla squadra allenata da Rota: sono quattro i punti che dividono le due formazioni.Si annuncia una piscina gremita di tifosi, vogliosi di assistere a una partita storica, che promette “scintille”

© RIPRODUZIONE RISERVATA