Porta il cane a passeggio
Rubano la borsa dall’auto

Dimentica la borsa nell’auto e gliela rubano riuscendo anche a prelevare con il bancomat.

“Vittima” del furto da manuale una pensionata di ottant’anni, che ieri mattina si è vista alleggerire non soltanto della borsa con tutto il suo contenuto, ma anche di 250 euro.

La signora, per assecondare il suo cane che ama passeggiare in piazza Italia, intorno alle 8.30 ha caricato la bestiola sul suo fuoristrada e, in macchina, ha raggiunto il centro. Ha posteggiato la vettura nella nuova area di sosta realizzata lungo il prolungamento di via Roncoroni, di fianco alla piazza, e con il cane al guinzaglio ha raggiunto la piazza stessa. Avendo la bestiola al seguito, probabilmente per essere un po’ più libera nei movimenti, ha compiuto la leggerezza di lasciare la borsa nell’abitacolo dell’auto.

Di sicuro non immaginava che in zona fosse appostato un ladro, pronto ad approfittarne subito. Raggiunta la piazza, ha fatto passeggiare il cane che, stranamente, si è spazientito poco dopo, tant’è che la pensionata si è fermata anche meno del previsto. Tempo forse neanche un quarto d’ora, era già di ritorno alla sua auto per rientrare a casa. Ma, appena è arrivata al parcheggio dove aveva lasciato il suo fuoristrada, ha trovato la brutta sorpresa.

Il vetro posteriore del lato conducente era rotto, proprio in corrispondenza del sedile sul quale aveva incautamente lasciato la borsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA