Primo Maggio in piazza
tra musica e solidarietà

Davide Van De Sfroos consegna il suo abito di scena al vincitore dell'asta lanciata da La Provincia per l'Abruzzo

Cochi e Renato per la simpatia, Antonella Ruggiero e, naturalmente, Davide Van De Sfroos per la musica. La bellezza di Federica Fontana e Andrea Casta per tenere insieme il tutto. Il Primo Maggio in piazza Cavour è stato un successo al quale La Provincia ha aggiunto un tocco di solidarietà con la consegna, da parte del direttore Giorgio Gandola, del prezioso abito di scena di Van De Sfroos al vincitore dell'asta per il progetto "Un salvadanaio per l'Abruzzo".
Uno straordinario esempio di generosità, una generosità che non si esaurisce nell’offerta, da ben 5000 euro, che ha visto il signor Vittorio Londoni di Bergamo accaparrarsi l’abito di scena donato da Davide Van De Sfroos per l’iniziativa de La Provincia “Un salvadanaio per l’Abruzzo”.
Alla fine di un’asta on line durata cinque giorni la sua è risultata la donazione più alta. Può destare meraviglia che questa clamoroso rilancio provenga da fuori provincia ma, come spiega lo stesso Londoni, “ho origini valtellinesi, mia mamma è di Chiavenna, quindi conosco molto bene il dialetto del lago e apprezzo la musica e le canzoni di Van  De Sfroos”. Il cantautore laghée e l’iniziativa del sito www.laprovinciadicomo.it sono stati dei veicoli per una decisione già maturata: “Sono rimasto molto colpito dalla tragedia dell’Aquila e di tutto l’Abruzzo e da subito volevo fare qualcosa di concreto ma non avevo ancora deciso. In rete ho scoperto dell’esistenza di questo progetto indirizzato soprattutto ai bambini e ho deciso di aderire subito: mi è sembrata un’iniziativa bella, simpatica, anche originale e legata a un musicista che mi piace. Non ho avuto dubbi”. E così, con questa offerta davvero cospicua, ha vinto il costume di “Akuaduulza”, disegnato dalle creative dello Studio Lou, un pezzo unico di grande valore, soprattutto per i fan.
Successo, come si diceva, per lo spettacolo al quale ha assistito, con la moglie, anche il senatur Umberto Bossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La notte in piazza Cavour