Quattordici colpi di pistola
contro la vetrina di un negozio

L'episodio è accaduto a Canzo: una pesante intimidazione sulla quale stanno indagando i carabinieri che hanno istituito posti di blocco

Grandine sì, ma stavolta di piombo, sabato sera nel centro storico di Canzo dove la vetrina di una parrucchiera è stata crivellata da ben 14 colpi di pistola.
Da quanto è stato possibile ricostruire, il pesante atto intimidatorio sul quale stanno indagando i carabinieri della compagnia di Como si è verificato qualche minuto prima delle 22,30, quando un’automobile che viaggiava in via Meda ha rallentato di fronte al negozio di parrucchiera ed estetista "Hair Styling Amanda" e qualcuno dal lato del passeggero si è sporto e ha scaricato la pistola contro la vetrina (alla fine sono stati 14 i fori prodotti). La vettura si sarebbe poi allontanata ad alta velocità dal centro del paese, facendo perdere le proprie tracce.
Via Meda si trova nel centro di Canzo e l’allarme è stato immediatamente lanciato alla caserma dei carabinieri di Asso e agli agenti della polizia locale, che si sono diretti sul luogo della sparatoria. In zona sono stati organizzati anche posti di blocco:  le indagini sono tuttora in corso ma non sono trapelate novità da parte degli investigatori. Poca, anzi nessuna voglia di commentare l’episodio anche da parte dei titolari del negozio che abbiamo contattato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA