"Stop alle moschee facili"
Pronta la legge-muro della Lega

Il Carroccio presenterà una proposta di legge per rendere molto difficile l'edificazione di nuove moschee. Per farlo si dovranno rispettare una serie di norme e prescrizioni rigidissime. E infine servirà il via libera delle comunità locali con un referendum

La Leha Nord presenterà la prossima settimana  una legge-muro della Lega contro la costruzione di nuove moschee.
"Non vogliamo che continui così che nasca una moschea ogni quattro ore", ha detto il capogruppo alla Camera Roberto Cota. "Vogliamo bilanci trasparenti - ha annunciato- niente fondi dall'estero, magari da terroristi. Neppure un euro dallo Stato. Lo statuto dei proponenti dovrà riconoscere la laicità dello stato e la famiglia monogamica". 
Sarà la Regione a valutare dimensioni e impatto delle moschee. Niente minareti, niente muezzin che spezzano il silenzio e niente moschee a meno di un chilometro da una chiesa. L'ultimo sì sarà dei cittadini: obbligatorio un referendum. E una volta ottenuto il via libero, le regole di comportamento saranno rigidissime. Vietati infine commerci e attività di istruzione. Niente madrasse, niente scuole islamiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA