Rapina in banca a Lurate:
bandito "armato" di parrucca

Un uomo con il volto coperto si è fatto consegnare 2mila euro alla filiale della Carige

LURATE CACCIVIO - In tempo di crisi economica anche i rapinatori non sembrano essere più quelli di una volta: probabilmente così, anche perché stamattina un bandito solitario ha agito disarmato, ma il bottino è riuscito comunque a "prelevarlo".
Da teatro all’assalto ha fatto la filiale della Carige (ex banca Intesa e prima ancora Cariplo) di via Unione a Lurate Caccivio dove un uomo con il volto coperto ha fatto irruzione e, senza minacciare con armi, si è fatto consegnare il denaro delle casse, circa 2mila euro.
«Tutto è bene ciò che finisce bene» dice il proverbio e, così, avranno pensato anche i quattro dipendenti della filiale che si sono trovati di fronte un uomo che, con il volto coperto da una calzamaglia e una parrucca in testa, li ha minacciati.
Il rapinatore ha preteso il denaro delle casse, non si è certo preso il rischio di attendere che venisse aperta la cassaforte temporizzata e, una volta racimolato il denaro, è fuggito dalla filiale. Dalla Carige è stato lanciato l’allarme al 112 e, sul posto, sono intervenuti i carabinieri di Lurate Caccivio e i militari della compagnia di Cantù.
G. d. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA