Rapinatore in autostrada
Colpo all'area di servizio

Un malvivente ha puntato una pistola contro il benzinaio, si è fatto consegnare l'incasso di poche centinaia di euro per poi dileguarsi probabilmente nei boschi

CADORAGO Si è ritrovato davanti il rapinatore che gli ha puntato un’arma, probabilmente una pistola, e gli ha dovuto consegnare l’incasso della serata: il benzinaio dell’area di servizio sull’A9, di fronte a una minaccia di questo tipo, non ha potuto fare altro che assecondare le richieste del rapinatore.
Vittima dell’assalto dell’altra notte è stato il benzinaio del distributore dell’area di sosta sull’autostrada dei Laghi nel territorio di Cadorago. Una rapina che ha fruttato al malvivente alcune centinaia di euro.
Da quanto è stato possibile ricostruire, erano circa le  23.30 quando il rapinatore solitario è entrato in azione. Con il volto coperto e con in pugno un’arma si è avvicinato alla pompa di benzina e senza esitazione ha fatto intendere le sue intenzioni. Ha puntato l’arma contro il benzinaio e minacciandolo – a quanto sembra parlava italiano senza particolari inflessioni dialettali - si è fatto consegnare l’incasso. Il rapinatore, arraffati i soldi, si è quindi dileguato. Non ha scelto però come via di fuga l’autostrada: il casello di Fino Mornasco pochi metri più avanti avrebbe potuto rappresentare un serio impedimento. Con ogni probabilità si è intrufolato nella zona boschiva che circonda l’area di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA