Regata delle Luciead Ossuccio
La “nuova” Domaso domina la gara

Quindici barche al via per la seconda tappa del Trofeo Banco di credito cooperativo di Lezzeno

Il sigillo di Domaso nel trofeo Banco di credito cooperativo di Lezzeno. Nella più tradizionale delle regate delle Lucie, quella abbinata alla sagra di San Giovanni ad Ossuccio, è arrivato il successo griffato dalla nuova coppia altolariana, con Omar Poncia che è affiancato dal cremiese Lino De Lorenzi, l’anno scorso sulla barca di Tremezzo.

In un pomeriggio splendido, per il clima e per il numeroso pubblico accorso, i domasini hanno dominato la finale a sei della seconda tappa del circuito preparatorio per il Palio del Lario. Alla fine una luce è intercorsa tra loro e i rientranti fratelli Gianni e Domenico Gelpi per i colori di Bellagio.Terzo gradino del podio nelle mani di Lezzeno, con Manuel Cappi e Marco Molinari vincitori dell’atto di apertura a Laglio.

Fuori dal podio, ma meritatamente dentro la finalissima Tremezzo, quarto con Roberto Leoni e Fabio Leoni; Sala Comacina (un’altra grande sorpresa di giornata), quinta con Raffaele Salanti e Cristian De Gasperi e Nesso, sesto con Luca Segalli e Emiliano Valli. Quindici le Lucie che si sono presentate per la seconda tappa del trofeo Banco di credito cooperativo di Lezzeno, a dimostrazione che la formula funziona, anche per la grande spettacolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA