Regina, bus turistico si “incastra” a Isola di Ossuccio, nell’unica strettoia che non è presidiata. Tutti fermi

Caos traffico Emergenza dalle 12 di venerdì, il blocco arriva a Tremezzo

Prima o poi doveva capitare, e alle 12 di venerdì 19 maggio è capitato. Regina ancora ferma nonostante la presenza dei movieri. E una ragione c’è. Il traffico si è bloccato nella strettoia di Isola di Ossuccio, l’unico punto critico della statale che non è presidiato dagli osservatori del traffico impegnati a Spurano, Sala Comacina (due punti) e Colonno.

Ancora una volta è stato un bus turistico a mettere in crisi la viabilità sulla statale, evidenziando ulteriormente la necessità dell’annunciata ordinanza che regola il traffico di Tir e pullman sulla Regina. Tutti in attesa del passaggio del pullman prima di rimettersi (lentamente) in marcia. Per scoprire che dall’altra parte del punto critico sembra esserci il deserto. Ma la sensazione è durata pochi istanti. Il traffico si è “spostato” a nord dei movieri, ovvero fino a Tremezzo dove si sono registrati forti rallentamenti.

Intanto la statale va incontro al primo fine settimana senza la presenza dei movieri non solo a Isola di Ossuccio,ma anche negli altri punti critici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA