Sancassani, volto che piace
E la Federazione la premia

La campionessa di Bellagio è la prima della lista quale Atleta dell’anno proposta dalla Commissione Nazionale Atleti

C’è anche Elisabetta Sancassani tra i sette personaggi che hanno contribuito, nei vari ruoli, alla crescita e alla divulgazione del canottaggio sia in Italia che all’estero consolidando l’immagine del remo italiano in ogni ambito.

Durante l’ultimo Consiglio federale, infatti, è stata deliberata, sulla base delle proposte pervenute alla segreteria federale, l’attribuzione dei premi che verranno consegnati durante l’Assemblea Nazionale Ordinaria e Straordinaria programmata a Roma per il 14 e 15 dicembre.

Betta Sancassani figura la prima della lista quale Atleta dell’anno proposta dalla Commissione Nazionale Atleti. Un ulteriore riconoscimentio che premia la straordinaria stagione dell’atleta bellagina delle Fiamme Gialle, campionessa del mondo ed europea.

Gli altri premiati sono l’allenatore Antonio La Padula, il giudice arbitro Manola Marinai, il dirigente Paolo Caprioli, il giornalista Giorgio Lo Giudice, l’allenatore Aldo Calì, il gornalista Gennaro Maisto. Il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Giuseppe Abbagnale, si complimenta con tutti gli interessati per l’assegnazione del riconoscimento e li attende in assemblea per la consegna ufficiale. n g. cas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA