Sci, calendari nazionali
I comaschi sono pronti

Le prime gare FIS maschili sono in programma dal 28 novembre al 3 dicembre in Val Gardena

Ancora pochi giorni e il circo bianco giovanile sarà in piena attività. Sono stati ufficializzati i calendari del circuito istituzionale maschile e femminile, che vedranno al via diversi sciatori comaschi, impegnati nella categoria giovanile.

Le prime gare FIS maschili sono in programma dal 28 novembre al 3 dicembre in Val Gardena, mentre le prime gare del Gran Premio Italia si svolgeranno a Passo San Pellegrino il 9 e 10 dicembre (due giganti senior). Il settore femminile inizierà il 15 dicembre con un gigante FIS a Speikboden, il giorno seguente si replicherà con la prima prova valida per il GPI. Subito dopo, il 17 e 18, il circuito si sposterà al Cermis per due gare di slalom.

Queste invece le scadenze per i campionati italiani. Lo slalom assegnerà il titolo assoluto il 30 dicembre a Monte Pora, mentre i due giganti andranno in scena il 30 e 31 marzo. I Campionati Italiani Aspiranti si svolgeranno a Santa Caterina Valfurva dal 14 al 18 marzo; i Giovani dal 21 al 25 marzo con gigante e slalom a Pozza di Fassa e le prove veloci a Sella Nevea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA