Sesso: il maschio frena
Preferisce il "virtuale"

Uomini sul banco degli imputati: si fa meno all'amore e il 40% delle coppie è "anoressica" qiando si trova sotto le lenzuola. La denuncia dal congresso di sessuologia che punta il dito sul maschio il quale avverte sempre meno il desiderio. E si rifugia sul web

La coppia italiana  fa sempre meno l'amore e generalmente per colpa dell'uomo che preferisce sottrarsi ai giudizi della compagna per dedicarsi a prostitute e al sesso virtuale che, al contrario della compagna, non lo fa sentire "colpevole".
Sono i dati più eclatanti che animeranno il congresso di sessuologia che si apre a Roma.
Secondo la sessuologa Chiara Simonelli, le coppie sono riassumibili in quattro grandi categorie: le anoressiche, le bulimiche, le sazie e le inappetenti.
Il 40% delle coppie fa sempre meno sesso e soprattutto perché il maschio ha paura del giudizio della compagna. E quest'ultima, spesso, finisce per trovare consolazione nel tradimento.
Particolarmente colpiti anche i giovani che, pur informatissimi, non sanno gestire la sessualità. 
Ma ci sono anche le coppie "bulimiche", attorno ai 50 anni che sperimenta molto, si apre a nuove esperienze, ma altrettanto sovente si stanca e "digiuna".
Poi ci sono le coppie "sazie" - senza problemi - e gli "inappetenti" che lo fanno di tanto in tanto ma senza entusiasmo. 
In crescita, nella copia l'uso di Internet e in particolare di YouTube su cui finiscono, con sempre maggiore frequenza, le foto intime delle coppie. Ma il mercato dello scambio di file è in espansione, una sorta di alternativa allo scambio di coppia reale. Infine l'uomo che trascura la donna, spesso preferisce il sesso virtuale sul web. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA