Shopping natalizio,
primo assaggio positivo

Affollati il centro storico e i centri commerciali che hanno ottenuto da Palazzo Cernezzi il via libera per l’apertura straordinaria.
Numerose le saracinesche alzate, anche se i negozianti della città murata non hanno anticipato in blocco l’avvio dello shopping di Natale

Il primo assaggio di shopping natalizio è piaciuto ai comaschi che hanno affollato sia il centro storico, sia i centri commerciali che hanno ottenuto da Palazzo Cernezzi il via libera per l’apertura straordinaria.
Numerose le saracinesche alzate, anche se i negozianti della città murata non hanno anticipato in blocco l’avvio dello shopping di Natale. Gli esercizi aperti erano infatti più o meno quelli che solitamente alzano la serranda in tutte le domeniche dell’anno. Nonostante il freddo pungente, i comaschi hanno comunque deciso di farsi la passeggiata con le luminarie appena accese che fanno già atmosfera di Natale. Per gli acquisti, però, è ancora decisamente presto e vista la situazione economica è prevedibile che per i regali ci sarà ancora parecchio tempo.
La spesa domenicale piace ai comaschi che hanno affollato i centri commerciali in città e nelle immediate periferie. E se la corsa al regalo è prematura, molte famiglie hanno approfittato per curiosare e per riempire il frigorifero. Rispetto alla proposta della Cisl (che ha dato il via libera scontrandosi poi con la Cgil, di parere opposto) di predisporre sconti ad hoc durante le aperture straordinarie, nella pratica sono rimaste in essere le promozioni e gli sconti già in corso (in alcuni casi erano già previsti panieri a costo calmierato). Il motivo? Gli stessi supermercati hanno chiarito che il tempo a disposizione per organizzarsi era troppo poco. Per il futuro, però, verranno stabiliti prima i prodotti in vendita a prezzo basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA