Si consegna lo sciatore killer:
ha 16 anni, identikit decisivo

Dopo due giorni e in seguito alla messa a punto di un dettagliato identikit, si è consegnato a Bolzano lo sciatore che ha travolto e ucciso, davanti alla figlia, un altoatesino che si trovava sulle piste di Obereggen. L'omicida ha solo 16 anni

Si è costituito ai carabinieri di Bolzano il pirata della neve che la mattina di Natale aveva travolto e ucciso un altro sciatore sulla pista di Obereggen, in Alto Adige.
L'investitore è un turista italiano 16enne, modenese. Si è consegnato  dopo che era stato diffuso anche un identikit del ricercato. Ora il minore è accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso.
Proprio le intense attività di indagine avevano portato i militari dell'Arma di Bolzano a diffondere un identikit dell'investitore e a stringere il cerchio intorno al ricercato. 
La vittima stava  sciando lungo la pista non molto affollata quando all'improvviso un altro sciatore è arrivato da dietro a velocità "folle e spericolata", e ha travolto l'uomo alle spalle, e senza nemmeno fermarsi ha poi proseguito la sua corsa con gli sci indosso per poi dileguarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA