Spaccio di droga
Arrestato spacciatore

Arresto in flagranza di reato dei carabinieri di Lomazzo

Arresto in flagranza di reato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo hanno tratto in arresto un cittadino venticinquenne di nazionalità italiana, residente a Gerenzano (VA), responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento si inserisce in un’intensa attività di controllo del territorio e di una profonda conoscenza delle dinamiche e dei soggetti di interesse operativo su questo insistenti da parte dei militari dell’Arma: le attività investigative condotte a Lomazzo e legate allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno consentito infatti di ricostruire la fitta intelaiatura di pusher che vendono al dettaglio, ma anche dei fornitori dai quali i singoli spacciatori si approvvigionano.

I carabinieri hanno rinvenuto nella casa dell’arrestato un kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana (nello specifico rinvenuti e posti in sequestro 260 gr di cocaina, 780 gr di marjuana e 50 gr di olio di hashish). Oltre al denaro contante, sequestrato in quanto provento dell’illecita attività, è stato rinvenuto materiale per il confezionamento e bilancini.

L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Busto Arsizio in attesa di giudizio di convalida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA