Venerdì 01 Maggio 2009

Spazzini e autisti
boom di richieste

Oltre duecento telefonate in amministrazione provinciale, una cinquantina in Comune. I centralini dei due enti sono stati presi d’assalto dopo la pubblicazione, nella rubrica "Trovalavoro" del mercoledì de "La Provincia, di due iniziative distinte che offrivano posti di lavoro (come operatori ecologici) e opportunità formative a disoccupati comaschi (patente per bus e camion). Un vero e proprio boom che ha colto di sorpresa via Vittorio Emanuele e via Volta. Il bando comunale, infatti, non è stato nemmeno pubblicato (lo sarà probabilmente a fine maggio). Quello provinciale, invece, è aperto e si chiuderà venerdì prossimo.
Tutti vogliono uno dei cinque posti da operatore ecologico che il Comune finanzierà con 100mila euro e che saranno riservati a chi ha perso il posto di lavoro. A Palazzo Cernezzi è una pioggia di telefonate.
Egualmente gli uffici di via Volta della Provincia sono stati letteralmente presi d’assalto: in due giorni oltre duecento telefonate per partecipare al progetto che finanzia patenti delle categorie C, D, E.

p.berra

© riproduzione riservata