Stop ai rifiuti sabato in centro
Multe a raffica a Cantù

Cambiano i giorni di raccolta in città e a Fecchio

Strade sgombre nel weekend

Cambia il calendario della raccolta rifiuti, per tenere più in ordine il centro ed evitare che nei venerdì sera di shopping in via Matteotti, oltre alle gente a spasso, ci siano i sacchetti dell’immondizia.

Ma le novità per avere una città più ordinata sono diverse, a partire dall’accordo stipulato con gli istituti privati di vigilanza, intesa siglata mercoledì in prefettura, che vedrà impegnati anche loro a segnalare eventuali infrazioni e abbandoni di rifiuti.

Tante le multe, ha confermato l’assessore Paolo Cattaneo: «Nel 2013 a ogni servizio di controllo sono state staccale almeno una decina di sanzioni, e i controlli sono circa cinque al mese».

La novità che prenderà il via dal 1 aprile, l’inversione dei giorni di raccolta tra il centro (zona 3) e Fecchio (zona 6). In centro, quindi, dal mese prossimo il martedì avverrà la raccolta di carta e cartone, plastica e umido; il venerdì rifiuti indifferenziati, vetro e lattine, umido. A Fecchio invece, sempre da aprile, il mercoledì rifiuti indifferenziati, vetro e lattine, umido; il sabato carta e cartone, plastica e umido. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Ambiente (031.717551).

© RIPRODUZIONE RISERVATA