Tornano a casa di sera e la trovano svaligiata

Inverigo Una brutta sorpresa per i proprietari, che non riuscivano ad aprire la porta forzata

Per rientrare in casa hanno dovuto aspettare l’intervento dei Vigili del fuoco e dei carabinieri.

Brutta avventura venerdì notte per una famiglia di Inverigo, visitata dai ladri. Una serata fuori di casa, che doveva essere di divertimento e di festa, si è trasformata in un incubo. Avvisati dai parenti, che abitano al piano superiore della villetta in via Fiume, preoccupati per alcuni rumori provenienti dai locali al primo piano, quando sono tornati, poco dopo la mezzanotte, per accertarsi di cosa stesse accadendo, hanno avuto l’amara sorpresa di non riuscire ad aprire la porta di ingresso. Nonostante tutti gli sforzi, non sono riusciti ad entrare.

Nel frattempo erano stati allertati i carabinieri di Cantù che, una volta arrivati sul posto, vista la situazione, hanno a loro volta richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco per forzare la porta. In un primo momento si è anche temuto che all’interno si fossero barricati dei ladri, messi in allarme dal trambusto. Per fortuna invece, dopo aver sbloccato l’accesso, le forze dell’ordine hanno accertato che nell’appartamento non c’era nessuno.

I militari purtroppo hanno anche constatato che qualcuno si era introdotto (probabilmente dal balcone, via scelta anche per darsi alla fuga) ed aveva messo a soqquadro alcune stanze. Toccherà ai proprietari fare l’amaro inventario dei beni sottratti e anche dei danni. Per coprirsi le spalle nel caso di un rientro anticipato dei proprietari, i ladri avevano bloccato la porta di ingresso con un mobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA