Tutti soci nella Veronelli
La politica in viaggio

Il sindaco, la moglie di un assessore provinciale, il presidente della Cdo e tanti altri: la Como che conta investe. La storia della Veronelli Viaggi srl

Cos’hanno in comune la moglie dell’assessore provinciale Patrizio Tambini, il sindaco Stefano Bruni e consorte e, ancora, Antonio Galasso, il presidente della Compagnia delle opere di Como Attilio Briccola, i fratelli Erasmi, ma anche Franco Villani, il forzista Dario Fraquelli ed Emilio Bordoli? La passione per i viaggi. O, meglio, sono tutti soci della "Veronelli viaggi srl". Nient’altro che un’agenzia di viaggi in cui però figura una buona parte della città che conta.
Insomma, sembra proprio che la "città che conta" investa. Non solo nel mattone (dall’assessore provinciale di Forza Italia StefanoValli al collega di partito e di carica Patrizio Tambini fino alla moglie del sindaco Bruni), ma anche nel sociale (lo stesso Tambini figura nella "Dedalo - Orsoline" e nella cooperativa "San Giuseppe"), nell’informazione (l’assessore di Villa Saporiti Achille Mojoli, sempre forzista, ha infatti una quota pur marginalissima in "Espansione tv") e nelle agenzie di viaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA