Un altro giorno in coda sulla Regina: bus turistico bloccato a Sala e le guide diventano movieri

Sala Comacina Un mezzo pesante ha provocato nuovamente il blocco del traffico nella strettoia ormai diventata nota in queste settimane per essere il punto più critico della statale

Anche oggi sulla Statale Regina si aspetta fermi in coda. Intorno alle 9 di questa mattina le prime segnalazioni sono arrivate in redazione: a causa di un bus turistico rimasto incastrato nella strettoia di Sala Comacina una lunga coda di auto ferme già da venti minuti si è formata lungo la Regina.

A fare da movieri questa volta sono le guide turistiche che stanno cercando di porre rimedio a una situazione ormai diventata abitudinaria per chi si sposta lungo la strada che costeggia il Lario. Lo stesso problema si è posto nella mattinata e nella serata di ieri, le ore di punta per il traffico sulla Regina, che ha assunto ormai dei tempi di percorrenza insostenibili in particolar modo per i pendolari che si spostano per studio e lavoro.

Durante l’ennesima giornata di traffico da incubo ieri, 4 maggio, si è riunito il tavolo tecnico convocato per proporre delle soluzioni. Il prefetto di Como Andrea Polichetti ha incontrato i sindaci e il presidente di provincia Fiorenzo Bongiasca. Tra le proposte avanzate il “senso unico” in salita tra Colonno e Ossuccio per i bus turistici e il traffico dei tir, sempre in direzione sud/nord, permesso tra le 21 e le 6 del mattino.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA