Un americano per Cantù:
arriva Jason Rich

Basket: la società brianzola ha annunciato l'ingaggio della guarda di 1,91 per 94 kg nato il Florida nel 1986. Clicca qui per vederlo in azione. Convocazione in nazionale per Zacchetti

Primo colpo americano per Cantù. Un comunicato della società canturina, ha annunciato l’ingaggio del giocatore americano Jason Rich, guardia di 1.91 per 94 kg, nato a Pensacola, Florida, l’8 maggio 1986 ed appena uscito da Florida State dove ha completato i quattro anni di college. Nella sua stagione da senior ha fatturato 14,5 punti e 4,4 rimbalzi in 34’ di utilizzo ed è andato oltre i 20 punti realizzati in ben 10 delle 34 gare disputate. In quattro anni a Florida State ha disputato 129 partite che rappresentano il record dell’ateneo. In precedenza aveva frequentato la Dr. Phillips High School chiudendo nel suo ultimo anno (2004) con 21,5 punti di media, 4,5 assist e 2,9 recuperi. Si tratta di un giocatore molto atletico e sempre attivo che sa rendersi utile per la squadra e mettersi al servizio dei compagni. Forte fisicamente, ama il contatto ed il gioco in velocità. Può tirare da tre punti o finire l’azione attaccando il canestro. Giocatore versatile e molto attivo anche in difesa dove può marcare tutti gli esterni mettendo pressione sulla palla.  Figlio di Ronnie ed Addie Rich, è il più giovane di nove figli. Clicca qui per vederlo in azione.
E non è, questa, l’unica notizia di giornata. Infatti c’è subito una bella soddisfazione per il neocanturino Joel Zacchetti: è stato infatti convocato nella nazionale italiana di basket che effettuerà dal 19 al 26 luglio il raduno collegiale a Bormio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA