Un bestiario
contemporaneo

Un bestiario moderno, anzi contemporaneo: quello ideato da dieci artisti che espongono da domenica 10 febbraio al Must di Vimercate in "Animali". Lavori del gruppo della Cracking Art, Andrea Cereda, Marco Pariani, Federica Ferzoco, Gaetano Orazio, Armando Fettolini, Nicola Magrin, Fabio Presti e Sara Giannatempo.

Vimercate - Un bestiario moderno, anzi contemporaneo: quello ideato da dieci artisti che espongono da domenica 10 febbraio al Must di Vimercate in "Animali. L'arte interpreta il regno animale", ospitata dal museo del territorio di villa Sottocasa. Curata da Simona Bartolena e aperta fino al 17 marzo, la mostra trasforma le sale dell'edificio storico in «un sorprendente e immaginifico zoo, con una collettiva di dieci artisti dedicata al tema del mondo animale e delle sue molteplici relazioni con l'essere umano». In concomitanza con la seconda edizione di "Glass in heart" allo spazio Heart di Vimercate (via Manin), che raccoglie vetri d'artista proprio nella declinazione dei bestiari, l'evento di Villa Sottocasa presenta le opere di «dieci artisti selezionati, tra loro molto diversi per tecnica, linguaggio, età, formazione e attitudine», che «ben rappresentano i molti volti della relazione tra arte e mondo animale: un rapporto che affonda le radici nelle origini dell'umanità».
E allora i lavori del gruppo della Cracking Art, ospite d'onore, Andrea Cereda, Marco Pariani, Federica Ferzoco, Gaetano Orazio, Armando Fettolini, Nicola Magrin, Fabio Presti e Sara Giannatempo. Inaugurazione domenica 10 febbraio, alle 17.30. Orari di apertura della mostra mercoledì e giovedì 10-13, venerdì, sabato e domenica 10-13 e 15-19. Ingresso museo e mostra 3 euro, ridotto 2 euro. In via Vittorio Emanuele a Vimercate.
Massimiliano Rossin

© RIPRODUZIONE RISERVATA