UnipolSai, Tomaselli resta qui: «Giovane di grandi qualità»

Ufficiale la conferma del prodotto del vivaio. Si sta formando una squadra di altissimo livello

C’è l’ufficialità anche per il rinnovo di Nicolò Tomaselli, al suo secondo anno consecutivo in prima squadra con l’UnipolSai Briantea84. Prodotto del vivaio canturino, visto che da dieci anni veste la maglia biancoblù, il giovane Tomaselli, dopo qualche infortunio, ha dimostrato nella passata stagione di poter stare alla grande in prima squadra.

Per lui coach Jaglowski aveva usato parole al miele qualche settimana fa su queste pagine: «Il giovane Tomaselli ha dimostrato di avere grandi qualità e sicuramente troverà minutaggi importanti. Detto ciò, dovrà aumentare le sue capacità tecniche e tattiche se vuole diventare un top player».

Un talento già entrato nel giro della nazionale, come dimostra la convocazione all’Academy azzurra. Nel frattempo, proseguono le trattative, soprattutto a livello burocratico, per portare in Brianza il capitano della Nazionale statunitense Steven Serio. Già ufficializzato invece il ritorno dell’italo-argentino Adolfo Damian Berdún. Un ingaggio che si aggiunge a quelli della tedesca Anne Patzwald e del giovane Alessandro Sbuelz.

A oggi il club biancoblù ha anche confermato: Filippo Carossino, Jacopo Geninazzi, Simone De Maggi, Francesco Santorelli e Tomaselli. Praticamente certi della conferma anche Karim Makram e Lorenzo Bassoli, le loro firme arriveranno nei prossimi giorni. Probabilmente resteranno nel giro biancoblù pure Elisabetta Bisegna e Davide Schiera. Così, il roster a disposizione di coach Jaglowski potrebbe competere per i primissimi posti sia in Italia sia in Europa, dopo un’annata priva di trofei messi in bacheca. La Briantea84 ha già confermato che nella prossima stagione disputerà la Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA