Usa al voto, il governo sventa
complotto per uccidere Obama

Sventato un complotto per uccidere Obama, il piano aveva motivazione razziale e prevedeva oltre alla morte del candidato alla presidenza degli Stati Uniti, anche l'uccisione di altri 132 uomini.

Il governo di Washington ha reso noto di avere sventato un complotto che avrebbe dovuto portare all'assassinio di Barack Obama, il candidato democratico alla Casa Bianca. Il piano avrebbe avuto una motivazione legata al colore della pelle di Obama, che se eletto la prossima settimana, sarebbe il primo presidente afroamericano della storia.
Il candidato democratico alla Casa Bianca Barack Obama e altri 102 cittadini americani sono stati nel mirino di un possibile attentato in Tennessee, secondo quanto appreso da Associated Press. Lo ha detto la Atf - Bureau of Alcohol, Tobacco, Firearms and Explosives - una divisione del dipartimento americano di Giustizia che ha il compito di prevenire reati federali commessi con armi da fuoco o esplosivi e combatte il contrabbando di alcol e tabacco. Secondo quanto reso noto il complotto sarebbe stato messo a punto da un gruppo di skinhead.

© RIPRODUZIONE RISERVATA