1Il nuovo tracciato della Sp19 ed il passaggio accanto al cimitero di Civello, sotto, in trincea, entro fine anno passeranno le auto in transito sulla Pedemontana
2 Attilio Trinca
"
                 title="1Il nuovo tracciato della Sp19 ed il passaggio accanto al cimitero di Civello, sotto, in trincea, entro fine anno passeranno le auto in transito sulla Pedemontana
2 Attilio Trinca
" 
                 src="https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2014/9/12/photos/cache/villa-guardia-impossibile-posare-i-cavi-siamo-senza-telefono-da-fine_cc3e9190-38ff-11e4-bbf6-f5fcd12e3170_v3_large_libera.jpg"
            />
        
       
    Cronaca / Como cintura
Venerdì 12 Settembre 2014
    Villa Guardia, impossibile posare i cavi
«Siamo senza telefono da fine luglio»
    
Attilio Trinca dell’azienda agricola “La vignetta”: «Tanti interventi a vuoto»
Isolate la casa e l’attività: «Nostra madre di 88 anni non può chiamarci»
1Il nuovo tracciato della Sp19 ed il passaggio accanto al cimitero di Civello, sotto, in trincea, entro fine anno passeranno le auto in transito sulla Pedemontana
2 Attilio Trinca
"
                 title="1Il nuovo tracciato della Sp19 ed il passaggio accanto al cimitero di Civello, sotto, in trincea, entro fine anno passeranno le auto in transito sulla Pedemontana
2 Attilio Trinca
" 
                 src="https://storage.laprovinciadicomo.it/media/photologue/2014/9/12/photos/cache/villa-guardia-impossibile-posare-i-cavi-siamo-senza-telefono-da-fine_cc3e9190-38ff-11e4-bbf6-f5fcd12e3170_v3_large_libera.jpg"
            />
        
       
    Villa Guardia
Senza telefono da un mese e mezzo, per colpa di duecento metri di cavo mancante.
Vittima del disservizio l’azienda agricola “La Vignetta”. Da una decina di giorni ditta e abitazione sono di nuovo isolate, ma non è che l’ultimo disservizio di una lunga serie. «Completati i lavori del sovrappasso di Pedelombarda vicino al cimitero, sono usciti i tecnici Telecom per infilare i cavi nuovi - spiega il contitolare Attilio Trinca - Ma nel corso dei lavori il tubo è stato schiacciato».
Posare i nuovi cavi telefonici è diventata un’impresa titanica; si sono succeduti diversi tecnici, senza risolvere il problema. Un doppio disagio, trattandosi di un’unica utenza a servizio dell’attività e della casa: «Il problema più grosso è per nostra madre di 88 anni, che non usa il cellulare e rimane in casa per buona parte della giornata da sola, mentre noi siamo fuori per lavoro. Succedesse qualsiasi evenienza, non può chiamarci sul cellulare perché il telefono fisso è fuori uso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA