Giovedì 20 Novembre 2008

Villa Stoppani in vendita
Interessava anche a Berlusconi

FAGGETO LARIO Nel suo frenetico girovagare sulle sponde lariane vi aveva fatto tappa anche Silvio Berlusconi, più di un anno fa, quando il premier pensava ancora di comprar casa sul Lario. Allora villa Stoppani, prestigiosa dimora affacciata sulle acque di Faggeto, non era però ancora sul mercato immobiliare. Gli eredi di Plinio Stoppani, noto industriale milanese con interessi in varie attività sia in Italia sia all’estero, sembravano decisi a custodirne gelosamente il passato, pieno di ricordi di famiglia. L’inarrestabile shopping dei russi deve aver prodotto una profonda frattura nell’asse ereditario: a quanto pare, adesso, la proprietà è in vendita. Prezzo base: 7,5 milioni di euro.
Fedeli alla consegna della riservatezza, i vicini di casa non confermano. In paese la famiglia Stoppani è molto stimata, spiace a tutti perderla.
Qualcuno dice che la cessione riguarda solo una parte del patrimonio immobiliare: vale a dire la residenza a lago, di colore giallo, disposta su due piani, con splendida vista panoramica. Al piano terreno sono situati i servizi, al piano rialzato la zona giorno e al primo le stanze da letto. L’edificio è immerso in un parco secolare, con un fronte lago di oltre 250 metri. È inoltre dotato di porticciolo privato, darsena, campo da tennis con relativi spogliatoi.

f.angelini

© riproduzione riservata