X Factor, debutto sotto tono
Ma i comaschi vincono la sfida

Solo 1 milione 978 mila spettatori, lunedì sera, per la versione italiana della sfida tra talenti canori. "Promosso" dal direttore di Raidue il conduttore, il marianese Francesco Facchinetti. Passano il turno anche i "4 Sound"

 L'esordio di X Factor - che lunedì sera su Raidue ha raccolto 1 milione 978 mila telespettatori con il 9.35% di share - "è stato più difficile del previsto", ammette il direttore di rete Antonio Marano. Ma promuove il prodotto, sottolinea che il target raggiunto e annuncia che il programma va avanti, anche se non si escludono possibili cambi di collocazione.
Come dato positivo, però, il direttore di Raidue cita l'età media dei telespettatori che hanno seguito il talent show condotto dal marianese Francesco Facchinetti, <<43 anni, identica a quella di Canale 5, mentre il pubblico di Raitre ieri aveva in media 58 anni, quello di Raiuno 54 e quello di Italia 1 40 anni>>. Buono il debutto degli artisti comaschi in gara: i "4 Sound" (categoria Gruppi vocali) hanno passato il turno, così come il barista di Campione d'Italia Dante Ponzone (categoria over 24).
Piermaria Pazienza

© RIPRODUZIONE RISERVATA