Martedì 22 Febbraio 2011

Una stanza di sale
a Montegrotto Terme

E' la novità dell'anno, esclusiva del Grand Hotel Terme di Montegrotto Terme (Padova) che insieme alla confinante Abano rappresenta uno delle capitali termali a livello europeo: la “stanza di sale”, che sta già riscuotendo un grande successo, permette infatti di effettuare l'haloterapia, dal greco, terapia del sale, beneficiando così in tutte le stagioni di un'aria salubre come quella che si respira al mare, ideale per disintossicare e curare i problemi dell'apparato respiratorio e della pelle. In sedute di trenta minuti, nella stanza bio-cromatica, dai colori che cambiano e rilassano, gli ospiti possono quindi respirare il benessere nell'aria, attraverso dei generatori aerosol che esalano il sale naturale micronizzato, proveniente dall'Himalaya.

Oltre a ridurre i problemi alle vie respiratorie ed eliminare le tossine presenti, questo trattamento terapeutico è ottimo anche per curare dermatiti, psoriasi e allergie, dà beneficio in caso di asma, disturbi al sistema circolatorio e a quello nervoso. Ma al Grand Hotel Terme, di proprietà della famiglia Legnaro, la ricerca di benessere continua anche con la salutare passeggiata nel percorso Kneipp, una nuotata nelle piscine termali comunicanti (35-36°C), una esterna e una interna, dotate di idromassaggi Jacuzzi, lettini idromassaggio e getti per la cervicale, e poi con la sosta profumata agli oli essenziali nelle docce emozionali e il relax nella sauna finlandese e nella sauna caldo-umida "Thermae Mediterraneo", alimentata da sorgenti termali e con cromo-aromaterapia. Inoltre è l'unico albergo delle Terme Euganee ad avere un centro termale a ogni piano, fatto molto gradito agli ospiti, che possono recuperare tempo prezioso per svago e divertimento (Venezia dista solo 45 minuti di treno).

Peraltro Il fango termale euganeo è l'unico in Italia a fregiarsi del marchio DOC (Denominazione Origine Collettiva) che tutela e dà garanzia della qualità della fangoterapia offerta. Molta attenzione viene anche data infine anche alla cucina, con la possibilità, nei due ristoranti a disposizione, di scegliere tra menu à la carte, Wellness, Gourmet e Km0, privilegiando materie prime del luogo e prodotti biologici.

Per info:: Grand Hotel Terme, Montegrotto Terme, tel 049.8911444, www.grandhotelterme.it

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags