Giovedì 22 Dicembre 2011

VENERDÌ 23 DICEMBRE (DINO RISI DAY)

www.lasettimanain.com

VENERDÌ 23 DICEMBRE (DINO RISI DAY)

Buongiorno,
non è ancora Natale e già si guarda oltre. Tra i momenti più emblematici, soprattutto nelle compagine di giuovani, vi è quello in cui qualcuno, sulle prime insacoltato da tutti, osa domandare "er... ma... voi cosa fate a Capodanno?". Una frase che racchiude tutto il suo terribile dramma: egli non sa e non vorrebbe dover supplicare, ma la prospettiva di trascorrere quella notte da solo lo costringe a rompere il tradizionale aplomb che impone la coolness tra teens. Gli altri, ovviamente, minimizzano e lo guardano con distante sufficienza snocciolando frasi che a esso suonano come stiletti infilati nel fianco ("sto con la mia tipa", "andiamo a Roma, abbiamo già prenotato", "una frase a caso, comunque TU non sei invitato"...) A questo costui va tutta la mia solidarietà: esso sarà solo e ben presto facile preda delle terribili bande di zampognary mentre i Soli Al Mondo imperverseranno per le vie del centro ed egli, che è davvero solo, soffriranne atrocemente. È così ogni anno, ma vista l'allegrezza di codesto missà che uno così a 'sto giro spara. Insomma: invitatelo, per il bene di tutti!...

The inevitable brano acconcio:
http://www.youtube.com/watch?v=tdvjI9aUqhY

 
Immagine AL TEATRO NUOVO

Via Lissi 11, Rebbio, ore 21,
L'associazione culturale Baule dei suoni è lieta di presentare il nuovo spettacolo musicale preparato per la presentazione del nuovo cd dei Musica Spiccia Masel tov. La serata sarà  dedicata a Cesaria Evora, la voce di Capo Verde che si è spenta recentemente, che il gruppo aveva incontrato in occasione del concerto dell¹artista africana a Villa Arconati, a Brunello Bertoni, socio dei Bambini di Ornella, organizzatore della concerto con Eugenio Bennato al Teatro Sociale che ha visto Musica Spiccia in scena, e a Marco Signorelli, giovane imprenditore turistico di Cernobbio, scomparso nell'isola di Maio a Capo Verde, i cui genitori hanno voluto donare una cifra sostanziosa da destinare all'apertura della terza scuola di musica dell'associazione Baule dei suoni in un quartiere problematico come è quello di Cova a Mindelo, nell'isola di Sao V icente. Dirige, come sempre, Giulia Cavicchioni.
http://www.bauledeisuoni.it
Immagine CONCERTO DI NATALE

Piccolo teatro Santa Maria, via Rocchina 14, Inverigo, ore 21, ingresso libero
Concerto di Patrizia Borromeo e il Cerchio delle Fate. Arpe celtiche con musica tradizionale, antica e composizioni originali. Patrizia Borromeo, Patrizia Barzaghi e Barbara Tamagnini (arpe e voci), Michela D'Orlando (arpa e voce solista), Bruna Somaschini (arpa) e Giovanni Biscuolo (voce solista).

http://web.ilcerchiodellefate.eu

Immagine ACARYA

Circoscrizione 6, via Grandi 21, ore 21.15, ingresso libero
Cover: i presenti sono tenuti a portare la loro versione di una poesia famosa.
NdA: altrimenti verranno scaraventati nel lago con un peso attaccato ai piedi?...
Immagine ALL¹UNAETRENTACINQUECIRCA

Via Fossano 20, Cantù, ore 22 (ingresso libero mit consumaZione)
I Cheap Wine sono un gruppo rock italiano di Pesaro. Prendono il nome dall'omonima canzone dei Green on Red presente su Gravity talks. Si ispirano da un lato ai songwriters rock (Neil Young, Bob Dylan) e dall'altro alla scena eighties del Paisley Underground con venature di classico rock'n'roll alla Black Crowes (non sapete quante volte mi fermo in punti come questo per ricordarmi come tutte queste cose non abbiano alcun senso nel mondo reale... oh, beh...). Dopo alcuni anni di attività nei locali underground pubblicano il mini-album Pictures nel 1997, per la Toast. Steve Wynn, leader dei Dream Syndicate ne elogia l'esordio. L'anno seguente per rimanere indipendente sulla scelta dei suoni e dei testi il gruppo sceglie di autoprodursi con l'aiuto di Alessandro Castriota. Realizza quindi il primo album A better place, il disco è composto da tutti brani originali escluso la cover di Cheap wine e , su precisa volontà del gruppo, tutti i brani sono cantati in inglese. La strada sarà seguita anche per tutti i successivi dischi. L'album viene apprezzato dalla critica di settore sia italiana che internazionale tanto che il gruppo viene invitato alla trasmissione Help di Red Ronnie. Nel 2000 esce Ruby shade contiene solo brani originali. Angel viene scelto da MTV U.S.A. per la colonna sonora del serial Undressed. Nel 2002 è la volta di Crime stories, concept album sul crimine, anch'esso composto solo da brani originali e corredato da un booklet con illustrazioni di Francesco Zanotti. Viene nominato tra i migliori 15 dischi italiani dell'anno dalla rivista specializzata Il Mucchio Selvaggio. Nel 2004 esce Moving - qui il tema è il viaggio - votato dal Buscadero fra i migliori album del 2004. Nel 2007 pubblicano Freak show, disco più energetico e viscerale dei precedenti. Il web magazine Roots Highway lo elegge disco italiano dell'anno. Il 2008 si interrompe l'attività live a seguito dell'uscita dal gruppo di Francesco Zanotti che viene sostituito da Alan Giannini. Nel 2009 esce il DVD live Just like Bob Dylan's blues registrato al teatro Brabante di Urbania nel 2003. Nel mese di gennaio 2009 suonano alcuni brani al Rolling Stone di Milano alla presentazione del nuovo disco di Bruce Springsteen Working on a dream. Nel settembre 2009 viene pubblicato Spirits, disco italiano dell'anno da giornalisti e lettori del Buscadero. L'anno scorso è uscito il doppio Stay alive. Suonano Marco Diamantini (voce, chitarre e armonica), Michele Diamantini (chitarre e voce), Alessandro Grazioli (basso e voce) e Alan Giannini (batteria e percussioni).
NdA: insomma, senza tanti giri di parole, ROCCHERRÒLLL!!!
http://www.cheapwine.net/
Immagine ALL'AGUAPLANO

Via Papa Giovanni XXIII 17, Cantù, ore 22, ingresso libero mit consumatzione
Concerto dei Bomboclan. La storia del gruppo inizia in una fresca serata di maggio 2004, durante le selezioni per la manifestazione musicale canturina di Musicantutti dall'incontro tra Maurizio, Lele e Davide . Da lì si comincia ben presto a fare le prime jam session nella calda taverna annessa alla casa di Lele in quel di Guanzate con la primissima formazione che vede Davide alla tromba, Lele alla batteria/cori e Maurizio alla chitarra/voce e vari personaggi che si susseguono al basso - ne scaturisce un reggae sperimentale con spunti funk e jazz. Ben presto, però, l'attitudine roots reggae rock steady prende il sopravvento, Davide lascia la tromba per passare ad alternarsi tra contrabbasso e basso elettrico.
A ottobre arriva Sergio alla chitarra e voce e dopo sole due settimane si parte coi concerti. A dicembre arriva la prima registrazione fatta nello studio del nostro amico Paolo Pieretto. In primavera 2005 arriva Alessandro (Mansell) alle percussioni - la sua presenza inizialmente è saltuaria ma ora è uno di noi. A maggio arriva Paolo Mallamaci alla tastiera, ma per varie cause lascia il gruppo due mesi dopo. Il vuoto creatosi viene riempito nella prima settimana di luglio dal poliedrico Paolo Frigerio. Marzo 2007- Lele dell'Acqua lascia la batteria dei Bomboclan - al suo posto arriva Andrea DiPierro già battersita degli Shank Vibe. Attualmente i Bomboclan sono così formati: Maurizio Cotroneo (chitarra e voce), Sergio Cappelletti (chitarra e voce), Paolo Frigerio (tastiere, organo Hammond), Davide Livio (contrabbasso e basso), Andrea Di Pierro (batteria) e Alessandro Coira (percussioni).
NdA: per la verità questo è ciò che vi è sul sito che è aggiornato a tre anni fa. W Internet! (lo so, lo so, dite "beh, sarà sul loro Facebook", ma se uno ci ha un sito perché non aggionarlo?...
http://www.aguaplano.net

Immagine A LA VIGNETTA

Via Monte Grappa 32, Cernobbio, around ore 22
Concerto di Carlo Uboldi (pianoforte), Antonio Cervellino (contrabbasso) e Marco Caputo (batteria) con jam session consequenziale...
NdA: le Uboldiadi tentano la carta dell'orgia... Ben giuocata, my friends, ben giuocata... http://www.lavignetta.it

Immagine AL BEBOP LIVE CAFÉ

Via Paoli 46, Como, dalle 22
Concerto dei Double-D, duo acustico formato da Diana Rossi (voce, armonica) e Domenico Mercuri (chitarra,cori).

Immagine AL PUBLICAN

Via Roma 3, Cadorago, ore 22
Concerto dei Sovrana.

La Settimana InCom di Alessio Brunialti
Questa pagina e' disponibile dalle ore 12 di ogni giorno all'indirizzo: www.laprovinciadicomo.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo.
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

Per non ricevere più questa Newsletter ed essere rimossi dalla Mailing List della Settimana InCom fare click qui ed inserire l'indirizzo email nella sezione 'Rimozione'.

BRUNIALTI

© riproduzione riservata

Tags