Lunedì 26 Dicembre 2011

MARTEDÌ 27 DICEMBRE (MICHEL PICCOLI DAY)

Buongiorno,
mentre noi ce ne stavamo qui a grattarci la pancia bivaccando attorno al tavolo da pranzo festeggiando con il consueto stile parco, non ci rendevamo conto della tragedia che si stava consumando oltre Manica: il principo consorte Filippo, nel fior degli anni suoi novantuno, causa operazioncina, pur perfettamente riuscita (diamine: gli hanno pure dato il tacchino farcito a pranzo, altro che San Raffaele!), non potrà essere presente alla tradizionale caccia alla volpe di fine anno, proprio lui che ci tiene così tanto. Pensate alle volpi inconsolabili, che aspettavano questo momento da un anno, pensate a tutti i pari d'Inghilterra che erano pronti da mesi a esercitare l'inalienabile diritto nobiliare di vestirsi da imbecille e saltare in groppa a un sauro per inseguire una povera bestia strepitando, osservando tutta una serie di regole cavalleresche che risalgono al tempo in cui si usava una sola mano per mangiare tutto. Che peccato: dovesse succedere l'insuccedibil e, dovesse il principo conserto lasciare questa valle di lachrimae Christi, magari sospenderanno la caccia alla volpe in segno di perenne lutto e così un'altra bella tradizione, come la corrida, il lancio del tronco e la corsa bendata nei sacchi (per non menzionare la bocse nuda giavanese) si perderà per sempre. Di questo passo non ci sarà neppure più uno sport dove ci si fa male e/o si ammazza qualche animale. Che mondo!

Un brano acconcio (in effetti l'unica caccia alla volpe che posso tollerare): http://www.youtube.com/watch?v=_CbqGXAMm1o

 

Immagine ALLO SPAZIO GLORIA

Via Varesina 72, ore 21, ingresso a 6 sacchi riservato ai soci Arci
Le idi di marzo (USA, 2011, 98 minuti) di George Clooney con Ryan Gosling, George Clooney, Evan Rachel Wood, Marisa Tomei, Paul Giamatti e Philip Seymour Hoffman
Nonostante la giovane età, Stephen sta attraversando un momento professionale di grande successo. È stato chiamato a essere uno degli addetti stampa del governatore Morris, candidato alla presidenza del Partito Democratico, durante le primarie in Ohio. Scoprirà a sue spese di come il mondo della politica sia attraversato da sotterfugi e mezzi illeciti quando, a causa di un complotto dei colleghi più anziani del comitato elettorale, sarà coinvolto in uno scandalo politico che vede il governatore messo alla gogna e lui sedotto da una giovane stagista.

NdA: il classico cinepanettone al vetriolo...
http://www.unaruota.it/xanadu

Immagine OLTRE LO SGUARDO

Cooperativa Moltrasina, via Raschi 9, Moltrasio, ore 21, ingresso con la tessera del Cinecircolo del Coordinamento comasco per la Pace (soli 3 micragnosi sacchi per tutti i film: io la rinnoverei...)
Le avventure di Sammy (Belgio 2010, 89 minuti) di Ben Stassen
Il tartarughino marino Sammy non è ancora nato che già si trova a conoscere i pericoli della vita. Finito nel becco di un gabbiano riuscirà a salvarsi e, proprio grazie al rischio corso, incontrerà l'amore della sua vita: la tartarughina Shelly. Sarà però un incontrarsi e dirsi addio perché subito dopo i due si perderanno. Il viaggio attraverso gli oceani che Sammy compirà prima di tornare al luogo in cui è nato avrà lo scopo di sottoporlo a prove e quindi di farlo crescere ma anche quello di trovare il passaggio segreto che potrebbe portarlo a ritrovare Shelly.

NdA: nel casti ci sarebbe Melanie Griffith. Uso il condizionale perché doppiando tutto, come al solito, quindi non c'è...
http://www.comopace.org

Immagine ALL'ALTRO VERSO

Via Marconi 18, Limido Comasco, ore 21, ingresso libero
Winter wonderland. Spettacolo dei Rovella Transfer: Annalisa Cantando (soprano), Cristina Mambretti (contralto), Alberto Villa (tenore) e Sebastiano Mambretti (baritono) compongono codesto quartetto vocale che si ispira, come è facile intuire, ai Manhattan Transfer ma va anche oltre.

NdA: ...ALTAMENTE raccomandati...
http://www.laltroverso.it

Immagine NOTE TRICOLORI, LA MUSICA NEL RISORGIMENTO ITALIANO E LOMBAR

Chiesa di Santo Stefano, Gottro di Carlazzo, ore 21, ingresso libero
La Messa in epoca risorgimentale con Ennio Cominetti all'organo Serassi. Brani di Giovanni Quirici, padre Davide da Bergamo e Carlo Fumagalli.

NdA: quale lieve allegrezza per digerire i bagordi cibarii degli ultimi due giorni...
http://www.agimuslombardia.com

Immagine ALL'AGUAPLANO

Via Papa Giovanni XXIII, Cantù, ore 22, ingresso 8 sacchi
Concerto dei SULUTUMANa.
NdA: Sulutumana, come sempre basta la parola... o la nuca di Cecco...
http://www.aguaplano.net

La Settimana InCom di Alessio Brunialti
Questa pagina e' disponibile dalle ore 12 di ogni giorno all'indirizzo: www.laprovinciadicomo.it
Per inviare segnalazioni scrivi a: [email protected]

In collaborazione con: Eden Design, Solfo.
Logo Brunialti-deformed by: Lorena Carpani

Per non ricevere più questa Newsletter ed essere rimossi dalla Mailing List della Settimana InCom fare click qui ed inserire l'indirizzo email nella sezione 'Rimozione'.

© riproduzione riservata

Tags