Martedì 17 Gennaio 2012

The Space cinema
e il Litfiba day

Vimercate - Sarà il Litfiba day a inaugurare un gennaio a tutta musica a The Space cinema della Torri bianche di Vimercate. Ascoltando rock, classica, elettronica e molto altro: sempre e rigorasamente per anteprime e dirette digitali, la nuova frontiera della tecnologia per il grande schermo. Punto di partenza lunedì 16 gennaio, quando anche a Vimercate (alle 19.15, 21, 22.45) con la proiezione di "Cervelli in fuga": un concerto – documentario sul tour che la band ha svolto la scorsa estate in Europa. «Live e backstage raccontano il lungo viaggio che ha portato il gruppo a incontrare i fan di Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Ginevra, Zurigo, Parigi e Barcellona» dice The Space nel presentare l'evento.

Il 26 gennaio il rock cede il passo alla musica classica con il primo di cinque appuntamenti con le dirette della Filarmonica della Scala di Milano: alle 19.45 Daniel Barenboim dirige l'orchestra sulle note di Manuel De Falla e Maurice Ravel. Il 3 febbraio è invece la data da segnare in calendario per l'attesissimo “Don't think” dei Chemical Brothers: «Filmato il 31 luglio del 2011 e diretto da Adam Smith, “Don't Think” è il primo film-concerto che è stato mixato dalla stessa band per il grande schermo avvalendosi del glorioso sistema audio dolby surround 7.1 e proprio la tecnologia del dolby surround unita all'altissima definizione digitale delle sale The Space cinema fanno di questi appuntamenti esperienze uniche e di qualità per tutti gli appassionati della musica in ogni sua forma».

Ricapitalonda, il programma della stagione. Litfiba Day, 16 gennaio; la Filarmonica della Scala in diretta, 26 gennaio alle19.45. Date successive delle dirette della Filarmonica: 1 aprile, ore 19.45 - Direttore Christoph Eschenbach; 21 aprile, ore 19.45 - Direttore Riccardo Chailly, Pianista Stefano Bollani; 7 maggio ore 19.45 - Direttore Andrea Battistoni, Pianista Alexander Romanovsky, Matteo Franceschini; 21 maggio ore 19.45 - Direttore Fabio Luisi, Pianista Rafa? Blechaz Giovanni Gabrieli. Don't Think – Chemical Brothers – 3 febbraio ore 22.

m.rossin

© riproduzione riservata