Giovedì 23 Febbraio 2012

Dalle Rockies a Yellowstone
I grandi parchi d'America

Gli immensi spazi americani mozzano il fiato, caratterizzati tanto da futuristiche metropoli quanto da spettacolari parchi nazionali in cui l'arte della natura sorprende con location perfette per l'avventura. Le Rêve House Adventure presenta tra le sue offerte 2012 un gemellaggio tra il “padre di tutti i parchi naturali”, Yellowstone, e le aree protette delle Rockies canadesi unendo il meglio Canada ai famosi parchi statunitensi.

L'itinerario rende merito al potente fascino delle diversità e alla varietà eco-naturalisticha e culturale del continente. L'avventura comincia dal Writing on the Stones Provincial Park, in Alberta, vicino agli Stati Uniti. L'area è importante dal punto di vista culturale, antropologico e spirituale essendo territorio sacro per i nativi Piedi Neri che qui hanno lasciato testimonianze nelle pitture rupestri e nei petroglifi.

E poi via, in un viaggio a ritroso nel tempo fin nella preistoria verso il Dinosaur Provincial Park, famoso nel mondo per il ritrovamento di fossili di dinosauro; visita al Tyrrell Museum e soggiorno in un ranch “western style” per vivere esperienze “di frontiera”, a cavallo, su gommoni o sulla volta arborea della foresta con lo zip lining.

Dopo il Banff National Park e la famosa Highway 93 o Icefield Parkway (la strada più bella al mondo) costeggiata da grandiosi ghiacciai e cascate, full immersion nella natura in un isolato lodge nel cuore del Kooteney National Park. Prima del gran finale il Glacier National Park, porta d'ingresso negli States: fiumi, laghi e montagne popolate dalla fauna selvaggia ricchissima di orsi, lupi, alci, cervi, aquile.

A coronare l'esperienza, Yellowstone con le sue attrazioni: l'Old Faithful ed il Grand Canyon lungo lo Yellowstone River, le cascate, le fonti termali, i grizzly. Durata: 18 giorni Prezzo di partenza: € 2.960,00 a persona

Per consultare tutte le proposte 2012 di Le Rêve House Adventure, visitare il sito www.lerevehouseadventure.com

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags