Sabato 01 Settembre 2012

Più tono muscolare, meno dolori
Al Posta Zirm lezioni di LnB Smart

Ore seduti alla scrivania o al volante, movimenti unilaterali e ripetitivi, posture errate, sedentarietà: questi, e altri, stili di vita a cui siamo oggi costretti, sono spesso all'origine di dolori che col tempo tendono a diventare cronici. Come debellarli e, soprattutto, ridare elasticità al corpo, in modo che non insorgano nuovamente in futuro?

Bastano 3 giorni, intensi, di LnB Smart, un rivoluzionario corso organizzato al Posta Zirm Hotel di Corvara in Alta Val Badia, che ha importato in Italia il Metodo LnB che sta letteralmente spopolando in Germania, dove è adottato dagli atleti delle Olimpiadi e dalla Nazionale di calcio. Ideato dai coniugi tedeschi Liebscher & Bracht, questo metodo si articola in particolari digitopressioni (LnB Painless) a cui si affiancano esercizi specifici (Engpass) e movimenti a corpo libero (Motion) capaci di mantenere e aumentare la mobilità delle articolazioni, attenuare la tensione muscolare (e quindi alleviare i dolori), aumentare notevolmente il livello d'energia, incrementare la resistenza fisica e la concentrazione.

In programma dal 13 al 16 settembre, LnB Smart è rivolto a chi è infastidito da dolori e – pur non avendo troppo tempo disposizione- vuole iniziare a debellarli dalla radice, senza ricorrere a farmaci. Il corso si articola in 10 lezioni da 90 minuti ciascuna, durante le quali saranno insegnati i 10 esercizi di allungamento Engpass più importanti, nonché una sintesi della forma base LnB-Motion. È previsto inoltre un'applicazione LnB – Painless, ossia un trattamento su una zona particolarmente dolente. Il programma è molto specifico e intenso e quindi permette anche in poco tempo di alleviare tensioni muscolari, correggere posture scorrette e ridare alle articolazioni una maggiore libertà di movimento. L'obiettivo è dare ai partecipanti la possibilità di ripetere a casa quanto appreso durante il corso, mantenendo così nel tempo i risultati ottenuti.

Il costo di partecipazione parte da € 431,00 (compreso pernottamento con cena- a persona in stanza doppia ).

Metodo LnB Painless
Nella Wellness Farm del Posta Zirm Hotel viene praticato il Metodo LnB Painless, rivoluzionaria terapia che libera – con particolari digitopressioni - da dolori articolari, emicranie, tendiniti, mal di schiena. Secondo la concezione del dolore studiata da Liebscher & Bracht tutti questi, e simili, dolori non sono altro che un serio preavviso che il corpo emana per segnalare posture errate e pressioni sbilanciate sui muscoli, sulle articolazioni e sulla spina dorsale e che preannunciano complicazioni future. Non vanno quindi ignorati. I benefici di un solo trattamento di 30 minuti sono subito quantificabili da chi vi si sottopone, che ne riceve un sollievo immediato.

Per informazioni e prenotazioni: Posta Zirm Hotel Strada Col Alt 95, Corvara (Bz). Tel. 0471 836175, info@postazirm.com - www.postazirm.com

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags