Internet, boom all'Apple Store
superati i 2 miliardi di download

Nel negozio on line della Mela ci sono ormai programmi di tutti i tipi che, a partire dai videogiochi fino alle applicazioni per servizi anche a pagamento, stanno avendo un grosso impatto sul mercato: ad oggi sono stati superati i 2 miliardi di download delle applicazioni Apple per iPhone e iPod touch

Hanno superato i due miliardi i download degli utenti delle circa 85.000 applicazioni per iPhone e iPod touch dall'App Store, il negozio virtuale su Internet di applicazioni della Apple, aperto nel luglio dell'anno scorso.
Nel negozio on line della Mela ci sono ormai programmi di tutti i tipi che, a partire dai videogiochi fino alle applicazioni per servizi anche a pagamento, stanno avendo un grosso impatto sul mercato.
´La velocità dei download dell'App Store continua ad accelerare grazie agli utenti che hanno scaricato l'incredibile numero di due miliardi di programmi in appena più di un anno, dato che include oltre mezzo miliardo di applicazioni scaricate solo in questo trimestre,ª ha affermato Steve Jobs, l'amministratore delegato della casa di Cupertino.
Oggi i clienti iPhone e iPod touch, afferma una nota della ´Melaª, in 77 nazioni in tutto il mondo possono scegliere all'interno di una gamma di applicazioni in 20 categorie, inclusi economia, news, sport, salute, riferimento e viaggi. In particolare, grazie ad iTunes 9, lanciato recentemente, è ora più facile organizzare e sincronizzare le applicazioni direttamente in iTunes, in modo che poi appaiano automaticamente sull'iPhone o sull'iPod touch con la stessa disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA