Venerdì 18 Giugno 2010

Ciclismo, campionati regionali
per esordienti e mountain bike

COMO - Programma ciclisticoricchissimo in questa penultima domenica di giugno. A Vertemate con Minoprio, per il 50° di fondazione dell'U.S. Vertematese, si disputerà il campionato lombardo esordienti primo (Trofeo Texfinish - m.o. A. Melli) e secondo anno (18° Trofeo Gianprimo Vaghi - 50° m.o. Caduti Vertematesi).
Si tratta di un circuito molto scorrevole, adatto ai passisti veloci, ma idoneo anche agli atleti che emergono in salita essendo previsti 2 km. - giusto un terzo del tracciato - con strada in costante ascesa sino al traguardo.
A Cantù, nel pomeriggio, il 7° Trofeo Baby, curato dal C.C. Canturino con la collaborazione del Gs Alzate Brianza, la Cassa Rurale e CentoCantù, dalle 16 in viale Madonna. ha ricevuto già in partenza un grosso successo: sono infatti iscritti più di duecento concorrenti. Per il BMX a Olgiate Comasco la quarta prova del Trofeo Lombardia, sulla pista del Centro Sportivo Pineta. Mountain bike in gara infine per il campionato regionale lombardo, a Canzo, in una cross country Top Class che allestirà la società locale Canzo Bike e che sarà valida anche per il circuito Tre Province.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags