Sabato 26 Giugno 2010

Volley, Cominetti se ne va
Alla Cra arriva Della Rosa

CANTU' - Cambio in panchina per la Cassa Rurale Cantù di volley. Il tecnico bergamasco Luciano Cominetti ha lasciato l'incarico di allenatore per motivi di lavoro. «Nel corso dell'ultima stagione ho dovuto far collimare gli impegni con la scuola con quelli dell'attività sportiva - dice lo stesso Cominetti - e con non poca fatica, mettendo quasi in disparte la famiglia. Era una situazione difficile anche per l'assoluta mancanza di tempo da dedicare ai familiari».
Ha già informato anche la squadra? «Si, e ci sono rimasti un po' male: li capisco, era un bel gruppo, molto legato dentro e fuori dal campo».
Nel corso delle sue quattro stagioni come tecnico a Cantù, tre campionati consecutivi dal 2003 al 2006 e nell'ultimo  2009-2010 ha portato due volte alla disputa dei play off, nella prima e nell'ultima stagione.
Il posto di Luciano Cominetti verrà preso da Massimo Della Rosa. Lo stesso Cominetti ed il presidente Ambrogio Molteni sono riusciti a strappare il ritorno del tecnico che dal 2006 al 2009 aveva fatto tanto bene a Cantù mantenendo la squadra costantemente ai vertici della B1 nazionale, portandola ben due volte ai play off ed alla disputa di una finale di Coppa Italia.

g.valentini

© riproduzione riservata

Tags