29° Rally di Como,
c'è anche un Bossi

E' Riccardo, figlio del "Senatur". Saranno 80 i piloti al via con una folta rappresentanza comasca e un livello qualititivo elevato

COMO Alla chiusura delle iscrizioni avvenuta ieri nella sede di viale Masia, sono 80 le domande di partecipazione al 29° Rally Trofeo Aci Como, in programma da giovedì a sabato. Fantastico il livello qualitativo con ben 18 Super2000, Peugeot 207, Abarth Grande Punto, Skoda Fabia e Ford Fiesta. Ultima iscrizione giunta all'Aci Como è quella del figlio del "Senatur", Riccardo Bossi, navigato da Guido D'Amore (il navigatore ha vinto ieri l'assoluto nel Rally europeo di Antibes). Sono iscritti con una Renault Clio R3C da 250 cavalli.
A tenere banco sul fronte dell'attesa è la sfida ancora aperta per la conquista del titolo costruttori, visto che il tricolore piloti è già stato assegnato con una gara di anticipo (Rally Costa Smeralda) a Paolo Andreucci. La Peugeot è data per favorita grazie al vantaggio di 14 punti sull'Abarth. Ma quando ci sono di mezzo i motori non si può mai dire.
Sta di fatto che ad Andreucci e company, portacolori della Casa del Leone, arriva a dare una mano anche Corrado Fontana, la cui partecipazione non era preventivata. Ecco, invece, spuntare la tanto gradita quanto inaspettata adesione della Peugeot 207 S2000 dell'equipaggio Corrado Fontana - Nicola Arena. La presenza di Corrado nella gara di casa si è concretizzata nel giro degli ultimi giorni e, così, dopo un anno di assenza, il detentore del maggior numero di successi del Rally Aci Como (cinque vittorie) torna a sfidare tutti “i big” del panorama italiano.
Per quanto riguarda i piloti di casa, oltre a Fontana e  Ambrosoli, la lista è notevolmente più lunga rispetto all'anno scorso. Marco Silva e Gianni Pina, vincitori delle edizioni  2000 e 2002,  scendono in lizza con la Ford Fiesta Super 2000 del Team A-Style, la stessa auto che con Umberto Scandola ha ottenuto il successo nel campionato Indipendenti 2010 della serie tricolore.
Con le Mitsubishi Evo IX saranno al via Gilles Gilardoni e Enrico “Chicco” Volpato. In lizza anche i recenti vincitori e i secondi classificati al Challenge seconda zona (ex Coppa Italia) Alex Vittalini/Sara Tavecchio e Alessandro Butti/Mirko Franzi. Non mancano anche quelli della Clio R3, a cominciare dal  presidente “volante” della VS Corse, Marco Asnaghi/Maurizio Castelli, a Marco Roncoroni e Simone Gandola. Questa volta non ci sarà, invece, Carlo Galli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA