Superbike, Bayliss
protagonista a Como

Il pilota australiano ospite di una concessionaria, tanti i tifosi a caccia dell'autografo. La sua seconda passione: la bicicletta. <Ho provato il Ghisallo>

COMO - Si sarà anche ritirato da due anni, ma il feeling tra la gente e l'ex tri-campione del mondo di Superbike, l'australiano Troy Bayliss non accenna a diminuire. Un'altra dimostrazione si è avuta ieri pomeriggio a Como, con Bayliss ospite della concessionaria Conti Moto di via Napoleona, nel Ducati Store. La concessionaria è stata presa d'assalto da numerosi appassionati, molti dei quali con un casco “replica Bayliss” da far autografare.  Maglietta rossa Ducati, dalla quale traspariva un fisico da atleta (come molti suoi colleghi, è un ciclista agonista), capelli lunghi e sparigliati, Bayliss si è sottoposto prima a una serie di domande dei giornalisti, poi a una lunga sessione di autografi: «Bello qui - ha detto -: conosco questi posti, perché quando correvo a Monza, per allenarmi facevo avanti e indietro dall'autodromo al Ghisallo…».
La bici ha quasi soppiantato le moto ora… «Farò ancora la Cinque Colli. L'hanno scorso sono caduto nel finale e son arrivato settimo. Se sono più forte io o Spies, in bici? Non so, non l'ho ancora sfidato. So che è molto forte in moto: il suo è un esempio di come, se c'è il talento, il cambio di categoria e di circuiti non deve spaventare: dall'America è passato al Mondiale Sbk e ha vinto subito, poi è andato in Motogp e in una stagione è  già tra i migliori».
Nicola Nenci

© RIPRODUZIONE RISERVATA