Sabato 21 Maggio 2011

Calcio giovanile,
Fair Play Albatese

COMO - L'Albatese vince due volte il titolo di squadra Fair Play grazie alla squadra Esordienti (classe 1998/99). Dopo aver vinto il torneo di fine stagione organizzato dalla Figc di Como intitolato Fair Play con qualificazione alla fase regionale in programma questa domenica a Cremona, giovedì sera gli esordienti gialloneri si sono resi protagonisti di un atto concreto di Fair Play.
Al torneo di Veniano era in programma Albatese-Mariano. Per problemi dell'ultima ora il Mariano si è presentato al campo con 10 giocatori. «Colpa nostra - ha detto un dirigente - giocheremo in dieci». Gli allenatori dell'Albatese, Flavio Ostarello e Tonino Afeltra, hanno risposto: «Nessun problema, giocheremo in dieci anche noi». Per la cronaca la partita si è conclusa con la vittoria dei gialloneri per 1-0.
Un premio dunque strameritato la trasferta di Cremona alla quale parteciperanno le squadre vincenti delle fasi provinciali. Nel raggruppamento finale di Como si erano qualificate Albatese, Faloppiese, Cantù San Paolo e Cabiate. Dopo una lunga serie di sfide si è imposta l'Albatese. Domenica partenza alle 6 in pullman, destinazione Cremona. Chi vince andrà alla fase nazionale. Ma l'Albatese ha già vinto, per il fair play.

r.bianchi

© riproduzione riservata

Tags