Calcio e solidarietà a Erba
per i bambini del Togo

Raccolti duemila euro per "Salvadè for Africa Onlus", in campo per il quadrangolare anche la Nazionale Italiana Farmacisti e l'Artsana Group(vincitrice del torneo).

ERBA - Quadrangolare benefico al Lambrone, raccolti 2mila per l'Onlus «Salvadè for Africa» fondata dal comasco Luigi Salvadè.


Grazie all'impegno di Angelo Fazio e Franco Corbetta nella giornata di sabato si è svolto il torneo di calcio al quale hanno partecipato la rappresentativa di ex dilettanti comaschi "Salvadè for Africa", la "Nazionale Italiana Farmacisti", "Amici di Erba Piazza caffè" e "Artsana Group" (vincitrice del Torneo).


Durante la manifestazione è stata consegnata una targa all'assessore allo sport di Erba Cesare Croci per aver concesso l'uso gratuito del campo di gioco.


"Lo scopo era quello di raccogliere fondi per l'Onlus dell'amico Luigi Salvadè - ha spiegato Angelo Fazio -, i duemila euro raccolti permetteranno a 60 bambini del Togo di frequentare gratis la scuola e a sottoporsi a visite mediche. Ringrazio tutti i calciatori che hanno partecipato con entusiamo al torneo. Arrivederci al prossimo anno".

(Riccardo Bianchi)


Altre info sul "Salvadè for Africa Onlus" attiva in Togo: www.salvadeforafrica.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA