Triathlon, lo svizzero Nastic
trionfatore a Bellagio

Nelle gare sprint vittorie per Ballerini e la Cibin

BELLAGIO - Giornata di grande sport sul lungolago di Bellagio in occasione della sesta edizione del ComoLake Man, gara internazionale di triathlon sulle distanza Medio 70.3 e Sprint. Un caldo sole non ha impedito ai tanti appassionati di affollare le strade del percorso ed incitare tutti i protagonisti dall'inizio alla fine. Ad organizzare l'evento è stato ancora una volta il Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero, in collaborazione con la Spartacus Events.
A trionfare nella gara maschile è stato lo svizzero Igor Nastic, della società Forhans Team, che ha chiuso la sua prova in 4h39'56", risultando il migliore sia nella frazione a nuoto che in quella podistica, mentre in bicicletta ha fatto meglio di lui solamente il piemontese Luca Bonazzi (Carlo Poletti Asd), secondo classificato con il tempo finale di 4h42'04" A completare il podio ecco Alessandro Bossini da Grosseto con i colori della Sbr3 ed il tempo di 4h59'38" Subito dietro lo sloveno Mitja Mori della Liger Team Keyline (5h02'25") che ha preceduto Luca Figini (5h15'33") della società lecchese 3Life.
Tra le donne, sempre per quanto riguarda la prova sul Medio 70.3, solo tre partecipanti al traguardo. Il successo è andato alla slovena Karla Oblak che ha chiuso in 5h51'27" dominando dall'inizio alla fine. Secondo posto per la pavese Paola Ramponi del Pianeta Acqua in 6h32'59", mentre Alessandra Brunelli del Forhans Team è terza in 6h41'19".
Veniamo alle gare di Sprint, con Leonardo Ballerini del Triathlon Cremona che domina le prime due frazione assicurandosi il successo in solitaria tagliando il traguardo in 1h29'03". Alle sue spalle Andrea De Ponti del Friesian Team di Caronno Pertusella staccato di 53 secondi (1h29'56"), mentre a completare il podio ci pensa Paolo Ciscato della Freezone che completa la sua gara in 1h35'00". Nella classifica femminile ancora una volta protagonista il Forhans Team che brinda alla vittoria di Monica Cibin (1h45'22") davanti ad Ombretta Zanetti (1h53'04") del Peperoncino Triathlon. Sul gradino più basso del podio Michela Silvestri della Freezone in 2h02'37". Da segnalare il nono posto della lariana Francesca Vaccani della 3Life in 2h18'02".

© RIPRODUZIONE RISERVATA