
Sport
Mercoledì 31 Agosto 2011
Challenger di Como,
Robert-Crugnola, che sfida
E' l'incontro più interessante del tabellone di giovedì dove saranno di scena tutti i favoriti
Ed il pronostico, a dispetto della classifica, non appare così scontato. Ad iniziare dalla sfida tra Robert e Marco Crugnola - varesino di Vedano Olona ma comasco d'adozione -, che si sfidarono una settimana fa a Manerbio e l'esito non fu favorevole al francese. Da gustarsi anche il confronto tra il senese Lorenzi - che a maggio di quest'anno seppe strappare un set, al Masters 1000 di Roma, ad un certo Rafael Nadal, che se la vedrà con la 20enne promessa argentina Federico Delbonis, giustiziere al primo turno del nostro Andrea Arnaboldi. Più prevedibile, forse, appare il pronostico riguardo le sfide tra Paire e lo spagnolo Inigo Cervantes-Huegun nonché tra Greul e il palermitano Antonio Comporto. Si teme, soprattutto, che il tennista siciliano - proveniente dalle qualificazioni e che ha vinto quattro incontri sempre in rimonta - pagherà lo sforzo sostenuto.
Quanto agli incontri di ieri, ha (ri)destato un'ottima impressione il serbo Boris Pashanski - attualmente 314° giocatore del pianeta ma 55 nel 2006 -, che ha battuto in tre set (4-6. 7-5, 7-6) il tedesco Gojowczyk. Autoritario anche il cammino del tedesco Beck - che fu addirittura 33 meno di due anni fa -, che ha rifilato un netto 6-3, 6-2 all'italiano Simone Vagnozzi. Più sofferta, invece, l'affermazione di Carreno-Busta, che ha prevalso con Daniele Giorgini solo al tie-break del terzo set (6-1, 6-7, 7-6).
Oggi, Centrale. Ore 14: Cervantes-Huegun (Esp) vs Paire (Fra); Delbonis (Arg) vs Lorenzi (Ita); non prima delle 18: Robert (Fra) vs Crugnola (Ita). Campo 1, 13.30: Ebelthite (Aus) /Feeney (Aus) o Allegro (Sui)/Beck (Ger) vs Alund (Arg)/Arguello (Arg); Kerr (Aus)/Skupski (Gbr) o Giorgini (Ita)/Trevisan (Ita) vs Oswald (Aut)/Stadler (Ger); non prima delle 16.30: Greul (Ger) vs Comporto (Ita).
© RIPRODUZIONE RISERVATA