
Sport
Venerdì 23 Settembre 2011
Basket, Cantù assaggia
il palazzetto di Coppa
Sabato sera (ore 22) la squadra di Trinchieri affronterà Casale sul parquet di Desio. Domenica le finali del Trofeo Lombardia
Il programma prevede per sabato sera Cimberio Varese - Vanoli Braga Cremona, con inizio alle 20, mentre alle 22 sarà la volta della Bennet opposta, come tre giorni fa a Verbania, alla Novipiù di Casale Monferrato, formazione piemontese subentrata alla EA7 Emporio Armani Milano, impegnata in questi giorni in una breve tournèe in Spagna a casa del nuovo allenatore milanese Sergio Scariolo. Le finali del Trofeo Lombardia verranno poi giocate nel tardo pomeriggio di domenica, alle 17.30 quella per il terzo posto e alle 19.30 la partita che varrà il primo posto.
La Bennet si propone per la prima volta nella sua formazione al completo, 'da Eurolega' con tutti e sette gli stranieri fra comunitari e no, giusto sul campo dove si misurerà in Europa: dopo il rientro dei nazionali Cinciarini e Markoishvili, c'è il ritorno in formazione di Marty Leunen e di Gianluca Basile, pure se l'impiego effettivo di entrambi, dopo le 'scavigliate' di cui sono stati vittime, verrà valutato da coach Trinchieri secondo le verifiche fisiche dell'ultimo istante.
Dal canto suo il club piemontese potrà schierarsi con quello che effettivamente sarà il suo organico di campionato, con l'allenatore Sergio Crespi che può completare la formazione aggiungendo il neopassaportato Trapani allo svedese Nnamaka, a Chiotti che occupa l'altro posto di comunitario, ed ai tre Usa Temple, Janning e Dunigan.
Quel che è certo è che la due giorni desiana rappresenterà l'ultimo collaudo della Bennet prima della Supercoppa in programma il prossimo sabato a Forlì contro la Montepaschi Siena. Per questo primo impegno ufficiale della stagione canturina la prevendita dei biglietti è già iniziata al Basket Point di via Dante 6, oltre che sui circuiti Ticketone e Bestunion. Inoltre c'è la consueta organizzazione della trasferta da parte degli Eagles, con prezzi di 35 euro per i tesserati Eagles e 40 euro per i non tesserati, con iscrizioni presso il Bar 'Senso Unico' accanto alla NGC Arena oppure alla Copisteria Canturina. Infine la partita di Forlì verrà trasmessa in diretta da La7 che si alternerà con Raisport nel trasmettere le gare del prossimo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA