Offshore, tutto pronto
Da domani si corre

I paddock dell'ex galoppatoio si sono completati con i team che hanno schierato i loro motorhome. I catamarani oggi verranno alati e calati in acqua dalla gru alla foce del Breggia

 Tutto è pronto per il più grande evento motonautico dell'anno in Italia. I paddock dell'ex galoppatoio si sono completati con i team che hanno schierato i loro motorhome. I catamarani oggi verranno alati e calati in acqua dalla gru alla foce del Breggia, per poi raggiungere le posizioni di partenza per le prove e le gare. 
La bellissima Riva di Cernobbio, invece,  ospita l'area Vip, il podio e la mostra fotografica per raccogliere i fondi a favore degli alluvionati di Brienno , mentre alla piscina svettano le postazioni del timing (servizio cronometraggio). Oggi dalle 12 e 30 alle 13.30 le prove ufficiali, mentre dalle 16 alle 17 si svolgerà una gara di accelerazione dei catamarani.
Domani giornata piena, con la pole position dalle 10 alle 11.30 e Gara 1 alle 14.30. Domenica prove ufficiali dalle 10.30 alle 11.30, il così detto warm up,  e alle 14.30 Gara 2. A seguire il podio. Nell'intervallo sia di domani, sia di domenica si svolgerà il Water Show. In particolare ci saranno le esibizioni di sei "lucie", le barche tipiche del nostro lago, mentre la Primatist di Grandola ed Uniti presenterà il nuovo Primatist B41 Pininfarina, che inaugura la linea B, dedicata a Bruno Abbate, scomparso tre anni fa, che nel 1987, assieme a Pasquale Maspero, portò per la prima volta non solo sul lago di Como, ma sulle acque interne, la Classe 1 Offshore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Paddock offshore