Rally di Como show
Virag beffa Silva

Il passaggio da campionato italiano assoluto, svoltosi fino all'anno scorso, a Trofeo Rally Asfalto pare abbia giovato in fatto di partecipazione (77 iscritti, il record della stagione nazionale 2011) e di pubblico

l milanese di Cernusco sul Naviglio, Mirco Virag e il comasco di Cadorago Domenico Pozzi, su  Citroen Xara Wrc,  scrivono per la prima volta il loro nome nell'albo d'oro del Rally di Como. Il 30° Rally Aci Como va in archivio registrando un successo strepitoso.
Il passaggio da campionato italiano assoluto, svoltosi fino all'anno scorso, a Trofeo Rally Asfalto, ovvero a campionato cadetto, pare abbia giovato in fatto di partecipazione (77 iscritti, il record della stagione nazionale 2011), soprattutto per quanto riguarda i piloti comaschi, presenti in massa anche con le vetture a omologazione scaduta. Ma soprattutto ciò che ha fatto registrare il tutto esaurito sulle sette prove speciali, le prestazioni delle spettacolari Wrc (ben undici in gara), ovvero le world rally car. Ed è stata battaglia vera, soprattutto tra gli equipaggi comaschi, felicissimi di cimentarsi finalmente nel rally di casa. Pedersoli campione del Trofeo Asfalto. Beffa per Silva, che era in testa, sorpassato da Virag all'ultima speciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Rally di Como