
Sport
Venerdì 16 Dicembre 2011
Bennet, rompicapo Eurolega
Quale sarà il piazzamento?
Nel girone A, Cantù e Olympiacos sono già qualificate alle Top16, mentre altre tre formazioni sono in lotta per gli altri due posti. E l'ultima giornata della regular season giovedì prossimo determinerà il piazzamento dei brianzoli
CANTÙ - A quaranta minuti dal termine della regular season, il girone A di Eurolega - quello che comprende Cantù - deve ancora esprimere due delle proprie quattro qualificate alle Top16.
Alla Bennet, che si era guadagnata la pagnotta la scorsa settimana, si è ora aggiunto l'Olympiacos. Sebbene Fenerbahce e Caja Laboral condividano la stessa classifica di canturini e ateniesi, non possono infatti ancora sentirsi al sicuro. Perché l'inatteso successo del Bilbao in Turchia ha mischiato un'altra volta le carte: ora i baschi sono tornati prepotentemente in corsa e addirittura giovedì prossimo nello scontro diretto casalingo potrebbero determinare la clamorosa eliminazione degli odiati cugini del Caja Laboral. Come dire che si preannuncia un derby infuocato. Solo il Nancy è fuori dai giochi: il rientro di Batum nella Nba ha fatto crollare le azioni dei campioni di Francia.
Qualora la Bennet superasse il Fenerbahce giovedì a Desio (inizio anticipato alle 20), in tre casi su quattro chiuderebbero al primo o al secondo posto.
Leggi l'approfondimento, l'intervista all'assistente allenatore Lele Molin e tutte le ipotesi possibili sul piazzamento della Bennet nel proprio girone di Eurolega nell'edizione de La Provincia in edicola sabato 17 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA